Ha aperto i battenti il nuovo supermercato Conad con una superficie di 1.700 mq. e un format all’avanguardia.
Conad è un sistema cooperativo che riunisce un gruppo di commercianti associati e nel quale la figura del Socio imprenditore indipendente è elemento centrale.
Attraverso la nostra rete di soci, si impegna ogni giorno a soddisfare le richieste ed i bisogni dei nostri clienti, con un’offerta ampia e variegata che spazia ben oltre la spesa alimentare. Negli oltre tremila punti vendita in Italia i soci non esauriscono il proprio operato in un’ottica puramente commerciale ma vanno “oltre”, creando insieme ai propri Clienti una comunità coesa.
“Persone oltre le cose” significa proprio questo: non puro assortimento di merci in vendita, ma persone che rispondono con professionalità ed empatia alle esigenze di chi entra nei supermercati.
I soci sono parte integrante della comunità in cui operano, legati al territorio in cui creano ricchezza e nel quale reinvestono per creare un circolo virtuoso di benessere e sviluppo, nella consapevolezza che se nessun uomo è un’isola, neppure un supermercato lo è.
All’interno del tessuto sociale in cui siamo presenti ed operiamo, sosteniamo le imprese del territorio e difendiamo la tradizione di prodotti e produttori locali, creando lavoro e sviluppo.
Per Conad comprendere viene prima di vendere: un’offerta che non si sostanzia soltanto nelle merci sugli scaffali dei nostri negozi, ma in una serie di azioni a sostegno del potere di acquisto e dei reali bisogni delle famiglie italiane. Un’offerta che si appoggia ad una rete multicanale di insegne che accompagna diversi tipi di clienti in tutti i momenti della spesa, da quella veloce e di prossimità a quella più strutturata per tutta la famiglia.
Completano il quadro dell’offerta i prodotti a marchio Conad, che negli anni e grazie a continui investimenti in qualità, sicurezza ed innovazione hanno conquistato la fiducia dei consumatori.
Interpretare i reali bisogni e le necessità di risparmio delle famiglie e dei nostri clienti è un obiettivo prioritario per noi di Conad.
Crediamo che senza uno sviluppo coeso del territorio in cui operiamo non ci sia vera crescita: per questo comprendere prima di vendere è il principio in base al quale cerchiamo di dare risposta non solo ad un’esigenza di beni materiali delle famiglie, ma anche e soprattutto alle urgenze frutto di una situazione socio-economica più ampia.
In Conad comprendere le esigenze dei nostri clienti significa cercare di dare un concreto sostegno alla spesa di tutti, favorendo l’accesso ai beni primari per comporre una spesa basilare anche per le fasce con reddito più basso o con più difficoltà legate all’inflazione, al caro vita o a situazioni di precarietà.
Ci schieriamo al fianco di tutte quelle famiglie che faticano a far quadrare i conti, proponendo loro un paniere di prodotti fondamentali per la vita quotidiana a prezzi ribassati rispetto alla media di mercato. Abbiamo chiamato l’operazione Bassi e Fissi: la convenienza con la qualità che non teme confronti.
In questo difficile scenario socio-economico, noi di Conad ci impegniamo a tutelare il potere d’acquisto delle famiglie, ampliando le referenze presenti nel paniere Bassi e Fissi: nel 2020 sono stati quasi 700 i prodotti rappresentativi di 121 categorie (erano 500 prodotti nel 2018) su cui è stato applicato uno sconto medio del 26%, determinando un risparmio medio annuo di 1.441 euro a famiglia a fronte di una spesa media mensile di 462 euro.
Permettere ad una famiglia di fare tutti i giorni una spesa conveniente è un impegno quotidiano che prendiamo molto sul serio. E su questo non temiamo confronti.